Visualizzazioni totali

domenica 5 giugno 2011

citazioni di viaggi...

Girovagare ristabilisce l’armonia originale che un tempo esisteva tra l’uomo e l’universo Wandering re-establishes the original harmony which once existed between man and the universe. (Anatole France)
Per quanto mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente i bisogni e le difficoltà della nostra vita; scendere da questo letto di piume della civiltà, e sentire sotto i piedi il granito del globo ricoperto di sassi taglienti. (Robert Louis Stevenson)

 Che i nostri viaggi d'esplorazione non abbiano mai fine. (Paul Wühr)

Camerata, ecco qui la mia mano! T'offro il mio amore prezioso più del denaro, T'offro me stesso in luogo di prediche e leggi; Tu ti darai a me? Viaggerai tu con me? Ci resteremo fedeli, quanto dura la vita? (Walter Whitman)
. Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.(Sant'Agostino)
Per quanto viaggiamo in tutto il mo

ndo pe

r trovare il bello, dobbiamo portarlo con noi oppure non lo troveremo. (Ralph Waldo Emerson)
Veramente tante persone spendono soldi in modi molto differenti da quelli che i loro gusti naturali gli suggerirebbero, semplicemente perchè il rispetto dei loro vicini dipende dal loro possesso di una bella macchina e dalla loro capacità di offrire buone cene. Infatti chiunque possa ovviamente permettersi una macchina ma preferisca sinceramente viaggiare o una buona biblioteca, sarà alla fine molto più rispettato che se si fosse comportato come chiunque altro. (Bertrand Russell)
Il viaggiatore vede quello che vede, il turista vede quello che è venuto a vedere. (Gilbert K. Chesterton)

Chiunque tu sia, non importa quanto solo, il mondo offre se stesso alla tua immaginazione, come le oche selvatiche ti chiama, aspro ed eccitante - annunciando ancora e ancora il tuo posto nella famiglia delle cose. (Mary Oliver)
Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo. (Lao Tse)

Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà. (Samuel Johnson)

Nessun commento:

Posta un commento